ArcaPass: l’integrazione nativa con il controllo accessi e la gestione presenze che può salvare delle vite in caso di emergenza sul luogo di lavoro.
In ogni azienda o Ente la sicurezza dei lavoratori è di primaria importanza.
Un sistema che in tempo reale sia in grado di individuare con precisione le persone presenti in azienda durante un’emergenza, può fare la differenza tra una risposta tempestiva e un potenziale disastro.
In un simile scenario dove vi è un emergenza sul luogo di lavoro, ArcaPass si presenta come una soluzione innovativa che, grazie alla sua integrazione nativa con il sistema di controllo accessi e rilevazione delle presenze di Artech HR, offre una fotografia accurata dei presenti in azienda.
L’efficacia di una integrazione nativa tra ArcaPass, controllo accessi e rilevazione presenze
ArcaPass si distingue per la sua capacità di integrarsi con il sistema di controllo accessi e rilevazione delle presenze. Questa integrazione permette di creare un’unica piattaforma centralizzata, in cui i dati relativi alle presenze e agli accessi sono costantemente aggiornati e sincronizzati in tempo reale. Questo particolare approccio offre una soluzione ad elevata efficienza e riduce il rischio di errori proprio nei momenti delicati durante una emergenza che potrebbe verificarsi sul luogo di lavoro.
Vantaggi di una fotografia accurata dei presenti in azienda
Se si verifica un’emergenza sul luogo di lavoro reale è fondamentale sapere esattamente chi era presente in azienda in quel momento.
ArcaPass, grazie alla sua integrazione nativa con gli accessi e le presenze, fornisce una fotografia precisa delle persone presenti, e invia i nomi direttamente sugli smartphone degli addetti alla sicurezza e ai responsabili dei punti di raccolta, senza necessità di stampe cartacee.
Ciò risulta particolarmente utile in situazioni in cui l’evacuazione deve essere rapida e rigorosamente controllata, verificando se manca qualcuno e, nel caso, organizzare immediatamente le ricerche.
E’ evidente che una visione completa e aggiornata delle persone presenti in azienda durante un’emergenza può fare la differenza, perché la tempestività organizzativa dei soccorsi nei casi di incidenti è un fattore che riduce il rischio di perdere delle vite.
ArcaPass consente alle squadre di emergenza di identificare immediatamente i lavoratori mancanti ai punti di raccolta, che potrebbero essere rimasti indietro o necessitare di assistenza e di soccorsi. Questo livello di precisione e rapidità può salvare vite umane e ridurre al minimo i danni causati da un incidente imprevisto e da una situazione di emergenza.
Arcapass, con la sua integrazione nativa con il sistema di controllo accessi e rilevazione delle presenze PresentWeb, offre una soluzione all’avanguardia per garantire la sicurezza dei dipendenti in caso di emergenza.
E’ stato riconosciuto come un sistema di eccellenza da numerosi RSPP in varie aziende.
Dal punto di vista del datore di lavoro, l’investimento non solo migliora la sicurezza aziendale, ma dimostra anche un impegno verso il benessere dei dipendenti.
Dal punto di vista economico, il sistema si ripaga già con il tempo risparmiato nelle esercitazioni simulate.
La sicurezza non è mai un aspetto che ammette compromessi, e ArcaPass rappresenta la soluzione ideale.